1^ edizione, Ottobre 2005, Sala FORUM di Curtarolo

UN SUCCESSO INASPETTATO
La prima Edizione  si  è dimostrata un successo e ha fugato le tutte le nostre incertezze.Erano presenti 22 Aziende Locali con i loro Stand, rappresentanti diversi Settori Artigianali (Legno, stampi, scarpe, etc) ma anche del settore Metalmeccanico, insieme ad alcune Aziende Edili e di complemento per la casa (impianti elettrici, pareti in cartongesso, etc). Hanno visitato questa prima Mostra circa 2.000 persone nei tre giorni di apertura in Sala Forum e poi nello STAND allestito alla Sagra di Tessara, proprio a fianco del Santuario.

GRAZIE A TUTTI
Un grazie sincero a quanti hanno collaborato in modo attivo alla realizzazione della Prima  Mostra delle Aziende Locali,  pro- mossa dall’Osservatorio sul Territorio Curtarolo che nata  dal- la collaborazione attiva di un gruppo di Volontari delle Parrocchie di S. Giuliana in Pieve e S. Maria di Non con la preziosa collaborazione e il sostegno di Don Livio Responsabile della Pastorale del Lavoro della Diocesi di Padova,

La Mostra, si è svolta dall’1/10 al 4/10 presso la Sala Forum di Curtarolo e dall’ 8/10 all’11/10 presso lo Stand allestito appositamente a fianco del Santuario di Tessara (registrando l’affluenza globale di circa 2000 presenze) è stata  inaugurata ufficialmente  Sabato 1° Ottobre  davanti a numerose autorità, tra le quali l’Asses- sore Provinciale L. Salvò, che ha espres- so vivo apprezzamento all’iniziativa; la Dirigente Scolastica dott.ssa E. Miozzo dell’Istituto Comprensivo di Curtarolo e Campo San Martino ed il prof. Bruno Trento, Coordinatore degli Istituti di Scuola Superiore di Cittadella e Piazzola Sul Brenta. Tra i visitatori, un’attenzione speciale l’abbiamo riservata ad alcune classi di Allievi delle Scuole Medie Locali e due classi delll’ IIS Rolando da Piazzola, che hanno manifestato il loro entusiasmo avviando un dialogo costruttivo  tra scuola e mondo del lavoro.

Ringraziamo gli imprenditori che hanno creduto in questa iniziativa e attraverso il loro contributo hanno consentito di realiz- zare la mostra. Un vivo ringraziamento alla Pro Loco per la collaborazione e alla Amministrazione Comunale di Curtarolo che ha dato il patrocinio, concedendoci  l’onore di inaugurare la Sala Forum con questo Evento.

I commenti sono chiusi.