4^ EDIZIONE, Ottobre 2008, Sala FORUM di Curtarolo

- 42 Aziende presenti con Stand, prodotti e materiale info.

Edizione molto interessante per la presenza di  tante Aziende (tutte del Territorio) con diverse tipologie di prodotti : dall’alimentare, all’agricoltura, dal settore del mobile all’edilizia, dai brevetti inno- vativi alle risorse rinnovabili, dalla metallurgia alla produzione di stampi, dalle arti grafiche, alle macchine agricole.

Il tema sviluppato dalla Mostra  era certamente attuale e interessante ma si è rivelato molto articol- ato e più impegnativo di quanto si pensasse a causa della vastità delle implicanze dell’argomento scelto :
“LA DONNA : INTERPRETE E PROTAGONISTA DELLA SOCIETÀ D’OGGI ”

La Donna :  figura centrale della società e della famiglia perché madre, moglie, educatrice dei figli, lavoratrice e impiegata in molteplici ruoli. La donna, per sua natura, è carica di sensibilità e attenzioni verso i più deboli e le tante tematiche che ci coinvolgono nella vita di tutti i giorni.
Sono le Donne che, spesso, per motivi legati alla famiglia, hanno dovuto abbandonare il loro posto di lavoro e successivamente faticano a rientrare, per difficoltà che tutti noi già conosciamo, ma sostanzialmente collegate a problemi economici e di pressione fiscale.

LE SCUOLE :
Erano presenti un buon numero di Scuole Locali, con alcuni Istituti Superiori dell’Alta Padovana con i loro Stand e  le loro offerte formative : da Cittadella il Liceo Scientifico T. L. Caro, il FAnoli (Istituto d’Arte) il Girardi (lst. com. e per geometri) L’ENAIP di Cittadella e Piazzola; l’IIS Rolando da Piazzola e l’Istituto di Agraria Duca degli Abbruzzi di Padova

I commenti sono chiusi.